WordPress

Entra in una Cartolina Toscana

Agriturismo La Casellina si trova nella strada delle famose Curve di Cipressi di Monticchiello. Siamo proprio il podere incorniciato dai tornanti tipici toscani e dall’albero simbolo: elementi peculiari che ci hanno trasportato in giro per il mondo nelle numerose foto, pubblicità e film.

Soggiornando da noi, vivrai immerso in un paesaggio bellissimo e molto famoso, ma fortemente autentico. Il nostro podere esiste da secoli e la nostra famiglia tramanda da generazioni il lavoro dei campi, rispettando questa natura incontaminata. 

Monticchiello di Pienza

a pochi minuti dal borgo medievale, con mura e cassero ancora intatti.

l’esperienza del teatro povero è fortemente consigliata.

Agriturismo La Casellina è situato in posizione panoramica, a meno di 1 km dal borgo medioevale di Monticchiello, frazione di Pienza. Dal nostro casale si possono raggiungere velocemente borghi di grande bellezza sia artistica che paesaggistica come Pienza, Montepulciano, San Quirico, Montalcino, Cortona, e le località di Bagno Vignoni e Bagni San Filippo, conosciute per le acque termali.
Pienza In origine "Castello di Corsignano", prese il nome in onore del Papa Pio II Piccolomini, che ne avviò, nella seconda metà del '400, la ristrutturazione con la quale si tendeva a concretizzare l'immagine utopica di città ideale. Tutto il borgo è un piccolo gioiello da vedere, con particolare attenzione al Duomo, al Palazzo Piccolomini e al Museo Diocesano. Di grande interesse la Pieve di Corsignano, a pochi minuti.
Montepulciano La cittadina, che per le sue vestigia artistiche e architettoniche è stata chiamata la "Perla del '500", conserva intatta la sua bellezza. Da vedere la splendida Piazza Grande con il Duomo dalla facciata incompleta e il Palazzo Comunale; tutto intorno palazzi rinascimentali. Nella valle sottostante il paese, in un panorama indimenticabile, risalta la mole elegante del Tempio di San Biagio.
A pochi minuti da noi inoltre, consigliamo di visitare i Giardini della Fattoria La Foce, una dimora storica costruita nel tardo XV secolo e dal 1924 abitata da Antonio e Iris Origo. Eccezionale esempio di giardino all’italiana, ogni elemento si incastona perfettamente con la natura circostante.